Webinar gratuito "La gestione dei procedimenti amministrativi nel periodo di emergenza in base all'art. 103 del d.l. n. 18/2020"
La disposizione di sospensione dei procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 sino al...
La disposizione di sospensione dei procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 sino al...
Obiettivi e Programma
L'art. 103 del d.l. n. 18/2020 contiene una disposizione che regola la sospensione dei procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 sino al 15 aprile 2020, in ragione delle problematiche determinate dalla situazione emergenziale causata dalla diffusione del virus Covid-19.
La norma chiarisce tuttavia anche a quali procedimenti non si applica la sospensione e come le amministrazioni devono organizzarsi.
Il webinar consente ai partecipanti di acquisire una serie di elementi utili per applicare la disposizione e per ottimizzare l'attività amministrativa in relazione a tale particolare situazione.
Corso “open”: data la sua particolare impostazione operativa, al corso possono partecipare sia operatori specializzati sia operatori con media esperienza nella gestione dei procedimenti amministrativi.
Argomenti
La sospensione dei procedimenti amministrativi: • La disposizione di sospensione dei procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 sino al 15 aprile 2020: configurazione di una sospensione “ex lege” per ragioni eccezionali • Come raccordare la sospensione rispetto a procedimenti già sospesi •...
Abbonati subito al nostro servizio, avrai sempre disponibili spunti operativi e consigli pratici curati da esperti del settore, modulistica aggiornata e assistenza dedicata con risposte a quesiti …
Visualizza
21 Marzo 2024
OGGETTO: TransazioniUna srl ha dei debiti non prescritti di 64000 euro nei confronti del comune per TARI. Dai bilanci della società la stessa... Continua |
14 Marzo 2024
OGGETTO: Costi promiscui art 19 terAttualmente l’IZSVE (ente pubblico non commerciale) recupera la detraibilità dell’iva riguardante... Continua |
04 Marzo 2024
OGGETTO: Richiesta di notifica da parte di Società Private concessionarie di Enti PubbliciL'art. 10 comma 1 della legge 265/1999 prevede che "le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto..." Continua |
27 Febbraio 2024
OGGETTO: Rifiuto fatture su piattaforma SDIAvrei un dubbio riguardante le possibilità di rifiuto delle fatture di acquisto : - è possibile rifiutare una... Continua |
23 Febbraio 2024
OGGETTO: Inserimento in PCC richieste equivalenti di pagamentoNell'inserimento manuale delle richieste equivalenti di pagamento (assicurazioni e note spese lavoratori autonomi occasionali)... Continua |