Bando FONDO NAZIONALE RIEVOCAZIONE STORICA
di cui al D.M. 20 marzo 2025, n. 75
Bando FONDO NAZIONALE RIEVOCAZIONE STORICA
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16.00 del 31 gennaio 2026
03 Dicembre 2025
A partire dalle ore 10:00 di mercoledì 3 dicembre 2025 è disponibile, sulla piattaforma telematica della Direzione generale Spettacolo (https://dos.cultura.gov.it), la modulistica per la presentazione delle domande di contributo per l’annualità 2026 relative alle attività di cui al D.M. 20 marzo 2025, n. 75, recante “Accesso, modalità e criteri di attribuzione e di erogazione delle risorse, a valere sul Fondo nazionale per la rievocazione storica”.
Possono presentare domanda di contributo gli Enti locali, soggetti pubblici, enti di rievocazione storica, vale a dire le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale e le fondazioni che hanno per fine statutario la tutela e la trasmissione della memoria storica. Le manifestazioni ammissibili a contributo devono essere svolte con continuità da almeno cinque anni.
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16.00 del 31 gennaio 2026, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente e, a pena di esclusione delle stesse, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili online sulla piattaforma telematica della Direzione generale Spettacolo (https://dos.cultura.gov.it).
Al fine dell’attestazione di ricevimento della domanda e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente, che il sistema...





