Edilizia scolastica, 936 mln di risorse PNRR per 399 interventi richiesti dalle Regioni
Ministero dell'Istruzione e del Merito
Ministero dell'Istruzione e del Merito
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi l’elenco di 399 interventi di edilizia scolastica indicati dalle Regioni a seguito dello stanziamento di risorse aggiuntive avvenuto con decreto del Ministro del 7 dicembre 2022 e finanziati con circa 936 mln di risorse nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che Comuni e Province potranno immediatamente attuare. Il 40% dei finanziamenti è stato riservato al Mezzogiorno.
Gli interventi sono dedicati a messa in sicurezza degli istituti, riqualificazione, adeguamento sismico e antincendio, eliminazione delle barriere architettoniche e sono stati individuati nei Piani presentati dalle Regioni entro lo scorso 17 febbraio.
Abbonati subito al nostro servizio, avrai sempre disponibili spunti operativi e consigli pratici curati da esperti del settore, modulistica aggiornata e assistenza dedicata con risposte a quesiti …
Visualizza
03 Aprile 2024
OGGETTO: Obbligo servizio trasporto scolasticoIl servizio trasporto scolastico deve essere garantito agli alunni della scuola primaria, ma senza oneri aggiunti per gli enti... Continua |
03 Aprile 2024
OGGETTO: TRASPORTO DISABILINel caso in cui sia il genitore ad accompagnare il proprio figlio disabile a scuola tutte le mattine il nostro Regolamento... Continua |
02 Aprile 2024
OGGETTO: QUESITI PER REDAZIONE AVVISO COPROGETTAZIONESto procedendo alla redazione di un avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla coprogettazione... Continua |
21 Marzo 2024
OGGETTO: Concessione per costruzione e gestione asilo nidoIl mio comune vuole valutare la possibilità di far costruire e gestire l'asilo nido mediante concessione. In questo caso... Continua |
13 Marzo 2024
OGGETTO: Art. 55 e 56 Codice ETSSe indico procedura di co-progettazione in base ad art. 55 ma la riservo solo a ODV e APS devo richiamare anche l'art. 56... Continua |