Pubblicato il testo delle "Nuove indicazioni per la scuola dell’infanzia e primo ciclo di istruzione 2025"
Materiali per il dibattito pubblico
Materiali per il dibattito pubblico
La Commissione incaricata della redazione del nuovo testo delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione ha terminato i lavori di redazione della bozza di documento che è oggetto della presente pubblicazione.
La pubblicazione del documento è finalizzata ad avviare nei prossimi giorni la fase di consultazione che la stessa Commissione effettuerà mediante incontri con le associazioni professionali e disciplinari, con le associazioni dei genitori e degli studenti e con le organizzazioni sindacali della scuola.
Il confronto sarà utile per avviare l’iter formale di adozione...
Abbonati subito al nostro servizio, avrai sempre disponibili spunti operativi e consigli pratici curati da esperti del settore, modulistica aggiornata e assistenza dedicata con risposte a quesiti …
Visualizza![]() |
21 Novembre 2025
OGGETTO: CARE LEAVERS- PROSECUZIONE DEL PROGETTO E SPUNTI PER LA SUA ESTENSIONECARE LEAVERS: prox coorti sono su fondi UE (=PN) con complementarietà del FPQS per ADI. ok?il bando potrebbe coprire anche... Continua |
![]() |
10 Novembre 2025
OGGETTO: Gestione di un servizio con cessione di un immobileL'EL ha assegnato a un ETS -convenzione- un immobile destinato a Comunità Socio Sanitaria (disabili) in scadenza. Il... Continua |
![]() |
06 Novembre 2025
OGGETTO: Attestato di soggiorno permanenteè possibile rilasciare un attestato di soggiorno permanente ad una residente comunitaria che è già in... Continua |
![]() |
06 Luglio 2025
OGGETTO: Classificazione immobili ERPAi fini della redazione PAV si richiede se gli immobili di edilizia residenziale pubblica (ERP) sono classificati come patrimonio... Continua |
![]() |
24 Giugno 2025
OGGETTO: DISPERSIONE CENERI IN AREA PRIVATAAutorizzazione dispersione ceneri in area privata: da PGT il terreno non è ubicato in centro abitato, dubbio: devo... Continua |
