Il Dipartimento del Tesoro avvia la rilevazione annuale sulle partecipazioni pubbliche per l’anno 2018
censimento annuale delle partecipazioni delle amministrazioni pubbliche e dei rappresentanti negli...
censimento annuale delle partecipazioni delle amministrazioni pubbliche e dei rappresentanti negli...
Al via da oggi il censimento annuale delle partecipazioni delle amministrazioni pubbliche e dei rappresentanti negli organi di governo (art. 17 d.l. n. 90/2014) e la rilevazione relativa alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche (art. 20, d.lgs. n. 175/2016 Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica – Tusp) per l’anno 2018.
L’applicativo Partecipazioni, tramite il quale le amministrazioni pubbliche devono inviare le comunicazioni, accessibile dal portale Tesoro, sarà aperto fino al 15 maggio 2020.
Nella sezione dedicata alla revisione periodica delle partecipazioni della Pa del nostro sito sono disponibili le istruzioni operative nonché l’ulteriore documentazione utile per effettuare la comunicazione.
Le richieste di supporto alla comunicazione dei dati attraverso l’applicativo Partecipazioni del portale Tesoro possono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo [email protected].
Abbonati subito al nostro servizio, avrai sempre disponibili spunti operativi e consigli pratici curati da esperti del settore, modulistica aggiornata e assistenza dedicata con risposte a quesiti …
Visualizza![]() |
11 Aprile 2025
OGGETTO: Pagamento indennità di esproprio a uno solo (delegato a ricevere la somma) dei proprietari dell'immobile da espropriareNell'ambito di un procedimento espropriativo in cui sono coinvolti più comproprietari/eredi, è possibile... Continua |
![]() |
31 Marzo 2025
OGGETTO: Conferenza dei Servizi - richiesta parere paesaggisticoNell'ambito dello svolgimento delle CdS si è consolidata nel tempo questa modalità procedurale: è richiesto... Continua |
![]() |
31 Marzo 2025
OGGETTO: Accertamento di compatibilità paesaggisticaSono depositate spesso istanze di Accertamento di compatibilità paesaggistica senza che vi sia stato precedente Verbale... Continua |
![]() |
18 Marzo 2025
OGGETTO: Pubblicazione comunicazione ex art. 17, co. 2 del dpr 327/2001Rispetto ad una procedura di esproprio con coinvolti meno di 50 proprietari, le chiedo se le modalità operative di seguito... Continua |
![]() |
04 Marzo 2025
OGGETTO: LIQUIDAZIONE INDENNITA' SOLO PER CHI HA ACCETTATOIn corso di una procedura espropriativa ho una una ditta catastale formata da 10 comproprietari, di cui 7 hanno accettato... Continua |