Il Bando Reti di Città 2026 del Programma CERV è stato pubblicato sul Funding & Tenders Portal. I principali obiettivi del bando sono:
- Promuovere gli scambi tra i cittadini di diversi paesi, in particolare attraverso reti di città, per offrire loro un'esperienza concreta della ricchezza e della diversità del patrimonio comune dell'Unione e renderli consapevoli che queste costituiscono le fondamenta di un futuro comune.
- Sviluppare reti sostenibili di città, approfondendo e intensificando la loro cooperazione, delineando al contempo attività comuni per promuovere i valori e i diritti fondamentali dell'Unione e la loro visione a lungo termine per il futuro dell'integrazione europea.
- Sostenere in modo inclusivo l'impegno e la partecipazione dei cittadini alla vita democratica e all'elaborazione delle politiche pubbliche a livello locale.
Le priorità della call sono le seguenti:
- Incoraggiare l'impegno, la partecipazione e il coinvolgimento democratico dei cittadini a livello locale, nazionale e dell'UE, promuovendo la cittadinanza dell'UE, i valori condivisi e gli standard democratici.
- Sensibilizzare riguardo i vantaggi della diversità, combattere la discriminazione, il razzismo e l'esclusione e sostenere la partecipazione dei...