Al via il nuovo bando ‘Strumenti per crescere’ dedicato a studentesse e studenti tra gli 11 e i 17 anni di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze in campo digitale e sulle discipline STEAM di ragazzi e ragazze del Sud Italia, per colmare il divario tra Nord e Sud
Questo è il proposito del nuovo bando, lanciato da Fondazione CDP insieme all’impresa sociale “Con i Bambini”.
Ecco perché il bando “Strumenti per crescere”, con dotazione di tre milioni di euro, ha come obiettivo quello di finanziare progetti nelle zone in cui l’estrazione sociale, il contesto familiare e il territorio hanno un impatto maggiore sul livello di istruzione e di competenze che i minori riescono a raggiungere.
Si tratta, infatti, di uno dei 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile per salvare la specie umana e gli ecosistemi, dell’Agenda ONU 2030.
A chi si rivolge
Il bando è aperto a progetti realizzati nei comuni non capoluogo di provincia delle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.
Vengono ammesse partnership formate da almeno una scuola e due enti del terzo settore, includendo anche università, enti privati e pubblici.
I progetti ammissibili devono avere una...