È aperta la Manifestazione d’interesse per aderire alla linea di intervento del Progetto C.R.E.S.C.I.T.A. — Coinvolgimento delle Risorse umane per l’Efficienza, lo Sviluppo e la Collaborazione Integrata tra Amministrazioni — promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica e attuato da Formez.
Un’opportunità concreta per Regioni, Province e Città Metropolitane di essere accompagnate nell’adozione e nell’utilizzo del Modello CAF (Common Assessment Framework). La metodologia europea di autovalutazione e miglioramento organizzativo dedicata alle pubbliche amministrazioni rappresenta una leva strategica per migliorare la qualità dei servizi e la sostenibilità organizzativa; promuovere la collaborazione tra enti della stessa filiera; accrescere la trasparenza e la capacità di governance; allineare le strategie organizzative con gli obiettivi del PIAO.
Le amministrazioni selezionate potranno beneficiare di un percorso strutturato di accompagnamento personalizzato, che prevede:
- Formazione specialistica rivolta a dirigenti e funzionari sui principi del Modello CAF, la logica PDCA (Plan–Do–Check–Act) e le leve di miglioramento continuo;
- Supporto metodologico dedicato, con esperti Formez che guideranno le amministrazioni in ogni...