Con determinazione dirigenziale n. DPG028/174 del 25.11.2025 è stato approvato l’avviso pubblico avente ad oggetto l’acquisizione di “Manifestazione di interesse per beneficiare delle risorse previste dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane di cui all’art. 1 comma 593 legge n. 234 del 30/12/2021 (cd Legge di Bilancio per l’anno 2022) – “Contributo per interventi diretti a rafforzare i servizi essenziali, con particolare riguardo prioritario a quello dell’istruzione al fine di garantire una più agevole ed adeguata fruizione del servizio di trasporto scolastico. (Scheda 1, lett. f, allegata alla DGR n.205 dell’1.4.2025”).”
La Regione Abruzzo per il contestuale perseguimento delle finalità di sostegno economico-sociale in favore dei comuni montani e parzialmente montani e di incentivo a una mobilità più sostenibile, promuove l’acquisto diretto di scuolabus/mini-scuolabus a basso impatto ambientale.
Le manifestazioni di interesse, sottoscritte digitalmente e redatte in conformità agli Allegati 1 e 2 dell’Avviso, dovranno pervenire, a pena di esclusione, al Servizio “Riforme Istituzionali e Territoriali, esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) – all’indirizzo: [email protected].