Con D.G.R. 518 del 02 settembre 2025, è stato approvato l’Avviso Pubblico “Poli dello sport Barriere 0” per la promozione e selezione di operazioni di realizzazione di poli di sport senza barriere nelle scuole lucane, finanziato dal Programma Regionale Basilicata FESR FSE+ 2021-2027, Priorità 9 “Servizi di comunità e cultura” RSO 4.3 – Azione 9.3.4.B “Inclusione delle persone con disabilità”.
L’avviso, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 4.900.000 euro, prevede l’erogazione di contributi per realizzare o rifunzionalizzare poli sportivi situati all’interno di comprensori scolastici, edifici scolastici o nelle pertinenze di edifici scolastici di ogni ordine e grado al fine di consentire, ai destinatari fragili ed a rischio emarginazione, la pratica di discipline paraolimpiche.
Sono ammissibili le spese rientranti nella realizzazione di lavori edili/impiantistici, acquisto di attrezzature sportive fisse o mobili, mezzi di trasporto ibridi o elettrici omologati per il servizio di trasporto disabili, ausili sportivi, strumenti tecnologici hardware e software utili e strettamente connessi e...