Chi può partecipare
Possono presentare domanda di contributo i legali rappresentanti (e loro delegati con potere di firma, individuati con atto notarile) delle Scuole paritarie primarie e secondarie di primo e di secondo grado, aventi sedi sul territorio regionale, che abbiano tra i propri alunni frequentanti studenti residenti in Lombardia con disabilità certificata ai sensi della vigente normativa, per i quali sostengano costi relativi al personale insegnante impegnato in attività di sostegno didattico.
Di cosa si tratta
"Dote Scuola - Sostegno disabili" è il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere gli studenti con disabilità per la frequenza di scuole paritarie primarie, secondarie di primo grado e secondo grado con sede in Lombardia.
Cosa serve
Procedura in autocertificazione, non sono richiesti documenti aggiuntivi.
Dotazione finanziaria
6.000.000,00 €
Caratteristiche dell'agevolazione
Sovvenzione a fondo perduto.
Regime di Aiuto di Stato
Intervento che non costituisce aiuto di stato.
Come partecipare
Le domade possono essere presentate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS, dalle ore 12.00 del 4 agosto 2022 ed entro le ore 12.00 del 28 settembre 2022.
Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande sono definiti all’interno del manuale scaricabile tra gli allegati a questa pagina.
L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al Soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi Online. Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.
Come accedere con SPID ai servizi online regionali