Possono presentare domanda i soggetti pubblici o i “soggetti di cui all’art. 4, comma 15, L 412/1991”, proprietari di immobili, siti nel territorio della Regione Veneto, destinati a servizi socio-sanitari e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità a carattere residenziale, semiresidenziale o diurno, anche non gestori del servizio. Nel caso in cui il soggetto proprietario richiedente non sia gestore del servizio, quest’ultimo dovrà essere un soggetto pubblico o un soggetto privato non a scopo di lucro di cui all’articolo 128 della L.R. 13 aprile 2001, n. 11 “Conferimento di funzioni e compiti amministrativi alle autonomie locali in attuazione del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112”.
Sono ammissibili a finanziamento i seguenti interventi:
- nuova installazione di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso;
- ampliamento di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso;
- upgrade di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso già esistente.
Tra gli interventi ammissibili a finanziamento sono ricompresi i lavori e le forniture per la realizzazione della “stanza dell’ascolto”, quale spazio protetto adeguatamente attrezzato e predisposto per l’audizione tra ospite e i suoi familiari.
La domanda di finanziamento deve essere compilata e presentata esclusivamente per modalità telematica attraverso il Sistema Informativo Unificato (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è...