Lo sportello per l'individuazione di nuovi Coordinamenti pedagogici territoriali è riaperto fino a lunedì 1 dicembre 2025 ore 16.00.
L’avviso individua e definisce le modalità di costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e i criteri per l’individuazione dei Comuni capofila degli stessi, in attuazione dell’atto di indirizzo approvato con D.G.R. n.16 -6309 del 22 dicembre 2022.
Avvertenza
Ai sensi dell'Avviso, pur essendo possibile costituire il CPT aggregando anche Comuni sede unicamente di scuole dell'infanzia, si rammenta tuttavia che il riparto delle risorse è correlato al numero dei bambini frequentanti i servizi 0-3.
Rettifiche
- Disposizioni in merito allo Sportello novembre 2024 - D.D. 10 settembre 2024 n. 497
- Disposizioni in merito allo Sportello novembre 2023 - D.D. 21 agosto 2023 n. 437
Chiarimenti
- Senso e funzionamento dei coordinamenti pedagogici territoriali
- L'avviso regionale
- Linee di indirizzo
- Percorsi di continuità tra servizi prima infanzia e scuole dell'infanzia
Chi può partecipare
Comuni
Come presentare domanda
1 ottobre 2025
Lo sportello per l'individuazione di nuovi Coordinamenti pedagogici territoriali è riaperto fino a lunedì 1 dicembre 2025 ore 16.00.
Per partecipare all’avviso occorre trasmettere il provvedimento di costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale cui deve essere allegato il progetto di coordinamento redatto compilando il "Modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT e di individuazione del Comune capofila" scaricabile in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura" al seguente indirizzo PEC
[email protected]
Nota bene
Nella frase contenuta a pagina 2 del modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT: "il Comune di .... facente parte di questo CPT..."