Pubblicato il bando destinato alle scuole per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione e di progettazione grafica per il rinnovo dell‘immagine della campagna di comunicazione "Non Sei Da Sola" per il contrasto alla violenza contro le donne.
Descrizione
Il presente bando è finalizzato alla realizzazione di progetti di sensibilizzazione e di progettazione grafica di una immagine per la headline “Non Sei Da Sola”, campagna di Regione Lombardia il cui obiettivo è quello di far emergere e contrastare il fenomeno della violenza di genere.
Le proposte di progetti di sensibilizzazione e di immagine saranno il risultato di un approfondimento tematico e potranno prevedere anche una revisione del carattere della headline.
La head “Non Sei Da Sola” non viene modificata.
A tal fine Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale hanno sottoscritto in data 18 aprile 2019 un accordo sulla base dello schema approvato con DGR nr. XI/1566 del del15/04/2019.
Chi può partecipare
Possono presentare proposte progettuali, i seguenti soggetti, aventi sede legale o operativa in Lombardia:
- Istituzioni scolastiche statali e paritarie di secondo grado di Regione Lombardia;
- Istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati, di cui all’art. 25 della l.r. n. 19/07, che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.
Risorse disponibili
L’ammontare complessivo della dotazione finanziaria è di Euro 10.000,00 così ripartiti:
- Euro 5.000,00 destinati al miglior progetto di sensibilizzazione;
- Euro 5.000,00 destinati alla migliore immagine.
Caratteristiche dell‘agevolazione
Alla scuola/istituzione formativa il cui progetto ha ottenuto il maggior punteggio espresso dalla commissione, verrà assegnato un contributo pari a 5.000,00 euro finalizzato alla realizzazione di un’aula informatica che dovrà essere dedicata ad una donna vittima di femminicidio.
Come partecipare
La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sul BURL e sino e non oltre il 15/10/2019 tramite PEC all’indirizzo [email protected] utilizzando l’allegato 2 “Domanda di partecipazione” pubblicato in fondo a questa pagina.
I progetti devono essere trasmessi, all’indirizzo PEC di cui sopra, ESCLUSIVAMENTE dal legale rappresentante della scuola/istituzione o suo...